ABoZers’ Blog

ai spic italian

Posted in Uncategorized by El fiol del Zani on 15/01/2009

Lo so, sono banale.

Però, visto che tanto sul dizionario di casa non lo faccio mai, ho deciso di mettere sul mio iGooooogle il widget “Word of the day” del webster on-line.

Speravo così di scoprire un giorno i misteri di parole meravigliose e desuete come “conundrum” o scoprire cosa vuol dire “lee“.

L’ho detto: sono banale.

Il problema è che che questi del Webster so’ americani (ao).

Non gli frega nulla dell’inglese, loro so’ gnoranti de latino!

Ecco quindi che per stupire la platea, selezionano tutte parole di etimo latino (indovinate un po’ come ho scoperto il lemma che ha originato questo Blog?)

Tra le ultime c’erano “Impresario” e “Trattoria“.

Inutile dire che sulla homepage di un noto dizionario italiano, come neologismo della settimana compare il termine “To blare out“.

Ho freddo e ho paura.

Aggiornamento:

Sarà comunque d’obbligo, d’ora in avanti in questa comunità, pronunciare

\trah-tuh-REE-uh\ (vedi esempio)

e

\ˌim-prə-ˈsär-ē-ˌō\  (vedi esempio)

ovviamente.

2 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. dorita1 said, on 15/01/2009 at 14:51

    il tag lingue svenute è meraviglierrimo!!

  2. stripedcat said, on 15/01/2009 at 23:07

    oh yess!


Leave a Reply

